Verbale assemblea costitutiva del 27 gennaio 2009Verbale 2009

Il giorno 27 gennaio 2009 presso la sala riunioni della Casa circondariale di Pescara si è riunita l’assemblea regionale abruzzese della Società Italiana di Medicina e Sanità Penitenziaria.
Sono presenti personalmente o per delega 26 soci in regola con l’iscrizione annuale.
Assume la presidenza dell’assemblea, su indicazione unanime dei soci presenti, il dott. Saraceni il quale, dando atto che al presente verbale andrà allegato l’elenco dei presenti e dei soci con delega, invita gli astanti ad una breve presentazione personale.
Viene indicato quale segretario dell’Assemblea, su proposta del Presidente, il dr Smargiassi.
Il presidente invita il dr De Risio Alfredo, Responsabile nazionale Simspe della formazione e Direttore didattico scientifico della Scuola di formazione permanente, a prendere la parola. Il dr. De Risio illustra le finalità della S.I.M.S.Pe.-onlus, costituita quale società scientifica di medicina penitenziaria con lo scopo prevalente di fare formazione e riqualificazione del personale sanitario operante all’interno degli istituti penitenziaria anche attraverso azioni di partnerariato con i maggiori Atenei regionali e nazionali.
Il Presidente illustra l’ordine del giorno dell’assemblea, in particolare le modalità relative all’elezione del segretario e del direttivo regionale.
L’avvio delle operazioni di voto viene preceduto dalla proposta del presidente di costituire il seggio elettorale, per cui vengono nominati scrutatori la dr.ssa Cibotti e la dr.ssa Damiani; inoltre viene specificato che il voto avviene per scrutinio segreto con l’indicazione di quattro preferenze, una per la carica di segretario regionale e tre per quella di componente il direttivo regionale. Sulla proposta l’assemblea si esprime unanimemente.
Si passa quindi alle procedure di voto per la elezione del segretario regionale e dei tre componenti del direttivo. Le candidature pervenute sono quelle del dott. Massimo Forlini per la carica di segretario regionale; del dott. Francescopaolo Saraceni; del dott. Alfredo De Risio e del dott. Marcello Marcellini per le cariche di consiglieri regionali.
Dopo aver verificato che nell’assemblea non vi sono ulteriori soci candidati vengono distribuite le schede elettorali ai presenti e avviata la chiamata degli stessi in ordine alfabetico.
Terminata la fase di votazione dei presenti il presidente dell’assemblea procede alla valutazione della documentazione di delega e prende atto che non sono pervenute schede di voto inviate da soci impossibilitati a partecipare personalmente. Vengono quindi accettate le deleghe espressamente redatte e firmate dai soci e si prosegue con la loro registrazione negli elenchi e documenti allegati al presente verbale.
Lo spoglio delle schede determina il seguente risultato del voto.
Votanti: 26 soci.
Segretario regionale: dr Massimo Forlini 26 voti.
Componenti il direttivo regionale: Alfredo De Risio 26 voti; Marcello Marcellini 26 voti; Francescopaolo Saraceni 25 voti.
Viene proclamato segretario regionale della S.I.M.S.Pe sezione Abruzzo il dott.Massimo Forlini e componenti il direttivo regionale il dott. Francescopaolo Saraceni; il Dott.Alfredo De Risio e il Dott.Marcello Marcellini.
Alle ore 13,00 non essendoci null’altro su cui deliberare l’assemblea viene sciolta.


Il Segretario dell’Assemblea    
f.to (Dr.Lucio Smargiassi)


Il Presidente dell’Assemblea f.to
(Dr. Francescopaolo Saraceni)


IL SEGRETARIO REGIONALE
f.to (Dr. Massimo Forlini)

SIMSPe Onlus-Sezione Abruzzo

27/01/2009

L'accesso ai commenti è abilitato unicamente per i soci.
Iscriviti per avere accesso completo alle funzionalità del sito, oppure effettua il .

Commenti all'articolo