Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario

Stipulata una convenzione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Reggio Calabria

Large_logo-unirc

Reggio Calabria, 4 marzo 2019 - Il primo marzo è stata stipulata una convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, rappresentato dal Direttore prof. Massimiliano Ferrara, e la nostra Società, rappresentata dal Presidente dr. Luciano Lucanìa. 

E' infatti interesse comune favorire la formazione di tutte le categorie professionali che lavorano o ambiscono a lavorare nell'ambito dell'esecuzione penale.


Il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane ha attivato un Master in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario e nell'ambito del corso è previsto un approfondimento anche sui temi della salute e dell'assistenza sanitaria in carcere. Il Dipartimento di Giurisprudenza e SIMSPe hanno quindi convenuto di dare la massima diffusione all'iniziativa presso gli operatori della medicina penitenziaria e di collaborare all'organizzazione di un evento formativo per gli stessi operatori, con esperti individuati da SIMSPe, da inserire nell'ambito del corso.


Per maggiori informazioni sul Master: http://www.mastercsp.unirc.it/


 

SIMSPe Onlus

04/03/2019

L'accesso ai commenti è abilitato unicamente per i soci.
Iscriviti per avere accesso completo alle funzionalità del sito, oppure effettua il .

Commenti all'articolo