Il Global TB Consilium

Una risorsa per i casi di Tubercolosi difficili da trattare

Large_immagine

Genova, 19 dicembre 2018 - Il Global TB Consilium è una iniziativa gratuita globale di consulenza web-based, proposta ed offerta dal Global TB Network (GTN), che fornisce ai clinici di tutto il mondo l’opportunità di ricevere pareri da parte di esperti su casi di TB, e di TB multi- resistente (MDR-TB, XDR-TB) di difficile gestione; la consulenza viene eseguita da due diversi esperti qualificati entro un massimo di 48 ore dalla presentazione del caso. 


Il Global TB Consilium opera in diverse lingue:  inglese, russo, spagnolo e portoghese. Altre lingue saranno incluse in base alle esigenze. Attualmente il sistema funziona via e-mail, ma presto diverrà operativa una piattaforma elettronica su di un website sviluppato ad hoc.


SIMSPe aderisce alla richiesta di diffusione dello strumento che appare rivolto in modo particolare agli operatori sanitari anche non specialisti in malattie infettive, in modo da orientarne il raginameto clinico nei sempre più numerosi casi complessi che si presentano anche nell'ambito penitenziario.


Scarica l'allegato con le informazioni complete sullo strumento.

Simspe Onlus

19/12/2018

L'accesso ai commenti è abilitato unicamente per i soci.
Iscriviti per avere accesso completo alle funzionalità del sito, oppure effettua il .

Commenti all'articolo