Master di II livello in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario

Il 14 marzo, a Reggio Calabria, la conferenza di presentazione

Large_conferenza di presentazione

Reggio Calabria, 20 marzo 2019 - Il 14 marzo, presso la Sala Conferenze di Palazzo Sarlo, a Reggio Calabria, si è svolta la conferenza di presentazione del Master di II livello in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario bandito dal Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.


Sono intervenuti il Prof. Massimiliano Ferrara, Direttore del Dipartimento, il Dott. Massimo Parisi, Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria Calabria, il Sen. Prof. Vincenzo Nico D’Ascola, Ordinario di Diritto Penale, e il Dott. Luciano Lucania,  Presidente SIMSPe.


Il programma del Master, anche in questa II edizione, ha previsto un approfondimento sui temi dell’assistenza sanitaria in carcere; il Dipartimento e SIMSPe hanno convenuto di dare la massima diffusione all’iniziativa e di collaborare all’organizzazione di un evento formativo per gli operatori, anche con esperti individuati da SIMSPe, con cui si è stipulata una specifica convenzione. È in programma, infatti, per il week-end dedicato alla salute in carcere di integrare alle attività didattiche del Master un evento ECM per i Medici e le professioni sanitarie sulle specifiche tematiche. Il Master è comunque anche aperto a Medici e Psicologi.


Per maggiori informazioni sul Master: http://www.mastercsp.unirc.it/


Facebook: Master in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario


Contatti: arturo.capone@unirc.it


Per approfondimenti: La C News24 e Strill.it


 

Sims Pe Onlus

20/03/2019

L'accesso ai commenti è abilitato unicamente per i soci.
Iscriviti per avere accesso completo alle funzionalità del sito, oppure effettua il .

Commenti all'articolo