PRESIDENTI DEL CONGRESSO
Luciano Lucania Presidente SIMSPe
Sergio Babudieri Direttore Scientifico SIMSPe
COMITATO SCIENTIFICO
Sergio Babudieri
Massimo Clerici
Alfredo De Risio
Andrea Franceschini
Vito Fiore
Enrico Giuliani
Luciano Lucania
Giordano Madeddu
Maria Laura Manzone
Luca Amedeo Meani
Antonio Maria Pagano
Emanuele Pontali
Marco Puggioni
Roberto Ranieri
Cecilia Sanna
Giulio Starnini
Enrico Zanalda
OBIETTIVI
La XXII AGORA’ PENITENZIARIA rimane momento di confronto fra le diverse figure sanitarie che operano all’interno degli Istituti Penitenziari e vuole fornire spunti per una riflessione approfondita del fare Salute in carcere, agli stessi operatori sanitari, a chi amministra gli Istituti ed anche a chi ha il compito di stabilire le regole ed allocare le risorse.
FORMAT
L’evento verrà accreditato in duplice forma: residenziale e online. Come evento residenziale, potrà ospitare in sede, oltre alla faculty, un numero limitato di partecipati nel rispetto delle misure di distanziamento sociale dettate dall’emergenza Covid.
Il convegno verrà accreditato anche come videoconferenza sincrona per permettere a un numero adeguato di utenti di partecipare all’iniziativa formativa. Per facilitare l’accesso e la fruizione della formula online da parte dei partecipanti, le sessioni congressuali dureranno tutte 2 ore e mezza e verranno accreditate separatamente (6 sessioni web). Ogni sessione verrà aperta dalla lettura di 20 minuti di un Key Opinion Leader (KOL) sul Topic della sessione, seguita da quattro interventi flash di 10 minuti contenenti informazioni e suggerimenti chiave (Key tips) e verrà chiusa da un ampio spazio di discussione aperta ed interattiva di un’ora e mezza organizzata come Talk Show e condotta da un Provoker.
DESTINATARI
Il convegno è rivolto ai Medici ed alle professioni sanitarie che operano in ambito penitenziario.