Reggio Calabria, 4 marzo 2019 – Il primo marzo è stata stipulata una convenzione tra il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, rappresentato dal Direttore prof. Massimiliano Ferrara, e la nostra Società, rappresentata dal Presidente dr. Luciano Lucanìa.
E’ infatti interesse comune favorire la formazione di tutte le categorie professionali che lavorano o ambiscono a lavorare nell’ambito dell’esecuzione penale.
Il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane ha attivato un Master in Diritto e Criminologia del Sistema Penitenziario e nell’ambito del corso è previsto un approfondimento anche sui temi della salute e dell’assistenza sanitaria in carcere. Il Dipartimento di Giurisprudenza e SIMSPe hanno quindi convenuto di dare la massima diffusione all’iniziativa presso gli operatori della medicina penitenziaria e di collaborare all’organizzazione di un evento formativo per gli stessi operatori, con esperti individuati da SIMSPe, da inserire nell’ambito del corso.
Per maggiori informazioni sul Master: http://www.mastercsp.unirc.it/
Per approfondimenti: La C News24 e Strill.it